Realizzazione video 3D
I video in 3d sono eccellenti per dare un effetto wow e molto usati in settori tecnologici e medici.
Perché realizzare video 3D
I video in 3d sono eccellenti per dare un effetto wow e molto usati in settori tecnologici e medici. Pensiamo ad esempio ai componenti di un sistema per la guida automatica senza conducente, che si assemblano davanti agli occhi sbalorditi dell’utente, in un modo che non sarebbe possibile rappresentare altrimenti.
Allo stesso modo possiamo creare delle animazioni 3d che mostrino l’interazione degli organi all’interno del corpo umano. Un’altra possibilità che il 3d ci offre è il render, cioè la riproduzione di ambienti e città reali con le possibilità di averne un’anteprima, creare un ambiente esplorabile o inserirci degli elementi a nostro piacimento.
Come realizziamo video e animazioni in 3D
Per modellare il prodotto in 3d, noi di Pongofilms partiamo da qualche foto, schizzo o disegno bidimensionale. Dopodiché è molto importante la sequenza di storyboard, perché non tutti i video 3d sono solamente una rotazione del prodotto su sè stesso, come puoi vedere dal video esempio di questa pagina. Un messaggio chiaro per un fine chiaro: un video di istruzioni di montaggio è diverso da un filmato interattivo e questo si deve riflettere inevitabilmente sullo storyboard.
Il rendering finale ci permette di ottenere le migliori sequenze fotorealistiche. Alcune aziende scelgono di modellare in 3d anche il loro logo, in modo da aumentare l’impatto visivo del brand sulla loro clientela di riferimento.