Produzione video per la tua attività
Spot di prodotti e di servizi, video corporate, video istituzionali, video social, video in animazione e video in 3D. Contenuti aziendali in equilibrio tra razionalità ed emotività.
Come realizziamo i video
Partiamo analizzando le tue esigenze, il contesto in cui ti muovi e il pubblico che desideri raggiungere, senza tralasciare domande solo in apparenza banali. Perché pensi di aver bisogno di un video? Per comunicare cosa? A chi vuoi parlare?
Di qui iniziamo a lavorare sulla tipologia di video più efficace e sul formato più spendibile. Cerchiamo sempre di mettere al centro di ogni nostro prodotto una storia. Ogni video è infatti sorretto da strutture narrative efficaci sia in termini comunicativi che emozionali.
Solo così la narrazione video può correre sul doppio binario dell’emozione e della razionalità, seducendoci e arricchendoci con nuove informazioni. Per questo il video è lo strumento comunicativo più potente che esista: se emozioni il tuo pubblico, capirà cosa gli stai dicendo. Se coglie il messaggio, è molto probabile che agirà di conseguenza.
Comunicare in modo efficace
In più di dieci anni di produzione video ci siamo misurati con tantissime tipologie di prodotti e di servizi, per aziende e brand appartenenti ai settori più diversi. Siamo specializzati nella produzione di video corporate e di video aziendali per l’automazione, l’automotive e l’industria 4.0. Ci muoviamo con gusto e disinvoltura nel mondo del food e della moda, ma sono nelle nostre corde anche toni più istituzionali, adatti ad esempio al settore finanziario.
I nostri servizi
Dallo spot al live, dall’animazione al documentario, realizziamo video che raccontano le aziende e i loro prodotti. Con competenza e passione.
Video aziendali
Il video è uno strumento sempre più importante per le aziende nell’era di Youtube, Facebook, Tik Tok e Instagram. Infatti permette di catturare l’attenzione in pochi attimi, caratteristica indispensabile in questo tipo di marketing. Scopri i video aziendali
Video emozionali
Il video emozionale è uno dei video aziendali più usato al mondo: viene associato spesso a video pubblicitari, video spot aziendali, video di presentazione prodotto ma anche a video di promozione del brand in moltissime categorie merceologiche, specialmente nel lusso, nell’automotive e nell’artigianato. Scopri i video emozionali
Video pubblicitari
I video pubblicitari sono tipicamente video di lancio di un prodotto. Possono essere molto brevi, più adatti alla televisione, o anche lunghi un paio di minuti, nel caso il prodotto necessiti una descrizione più ricca o complessa. Naturalmente questo ultimo tipo di video è destinato spesso ad altri canali, come quelli social. Scopri i video pubblicitari
Video spot aziendali
Lo spot aziendale, a differenza di quello pubblicitario, serve a raccontare non un prodotto specifico ma l’azienda stessa, in modo da rivelarne il volto umano e avvicinarla al pubblico. Si usa anche spesso a seguito di un rebranding o di un riposizionamento di mercato. Scopri i video spot aziendali
Video presentazione prodotto
I video di presentazione prodotto differiscono dal classico spot pubblicitario perché offrono una descrizione più completa del prodotto. Spesso mirano a spiegare meglio prodotti complessi, come servizi o software, dove è molto comune l’utilizzo di infografiche animate o video 3d. Scopri i video presentazione prodotto
Video istituzionali
A differenza del video di presentazione aziendale, o di quello di spot pubblicitario, il video istituzionale aziendale (o corporate video) ha come obiettivo ultimo non quello di far acquistare i servizi del brand, ma quello di introdurre ed educare il pubblico a determinati aspetti aziendali. Scopri i video istituzionali
Documentari
Il documentario nasce come mezzo per descrivere, tramite il video, qualcosa. La sua caratteristica peculiare è quella di dover presentare i fatti in modo oggettivo, in modo da essere scientificamente e storiograficamente il più attinente alla realtà e lasciare allo spettatore l’onere di farsi la sua opinione. Scopri i documentari